NAVIGA IL SITO

De Longhi, perfezionato l'acquisto del marchio Braun

di Edoardo Fagnani 31 ago 2012 ore 12:19 Le news sul tuo Smartphone
De Longhi e Procter&Gamble hanno finalizzato l'acquisizione in licenza perpetua del marchio Braun nel segmento dei piccoli elettrodomestici per la casa. L'operazione non include le categorie relative ai rasoi elettrici, ai prodotti per la depilazione e ai prodotti di bellezza e cura della persona,che restano nel portafoglio del colosso statunitense.

Il corrispettivo pattuito dell'operazione (escludendo il magazzino che sarà regolato successivamente) è suddiviso in tre componenti: 50 milioni di euro pagati in data odierna,contestualmente alla firma dei contratti; 90 milioni (in valore attuale) differiti con l'aggiunta dei relativi interessi, in quote annuali costanti, nei prossimi 15 anni, e una quota variabile, legata allaperformance delle vendite a marchio Braun nei primi cinque anni successivi all'acquisizione, il cui valore minimo e massimo per i cinque anni è pari rispettivamente a 0 e 122,1 milioni di euro (in valore non attualizzato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi