NAVIGA IL SITO

De Longhi perfeziona la business combination con La Marzocco International

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2024 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

delonghi-group_1De Longhi - società quotata al MidCap e attiva nella produzione di prodotti di riscaldamento, climatizzazione, cottura e macchine del caffè - ha comunicato perfezionato l'operazione di business combination tra la controllata Eversys e La Marzocco International, in linea con quanto comunicato lo scorso 21 dicembre 2023.

L'operazione consente al gruppo De Longhi di realizzare un polo mondiale di rilievo nella fascia premium del caffè professionale con un fatturato aggregato su base pro-forma previsto nel 2023 di circa 370 milioni di euro.

Per effetto dell'operazione, il gruppo De Longhi controllerà circa il 61,6% della nuova entità, mentre quote minoritarie saranno detenute da De Longhi Industrial (26,5% circa) e dai precedenti azionisti di minoranza di La Marzocco (per circa il 12% complessivamente).

L'esborso di denaro complessivo netto di De Longhi è stato di circa 373 milioni di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi