NAVIGA IL SITO

De’ Longhi sale al 100% di Eversys

di Edoardo Fagnani 22 mar 2021 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

delonghi-group_1De’ Longhi, già azionista di minoranza del gruppo svizzero Eversys, ha raggiunto un accordo per rilevare il controllo totale del gruppo. L’importo previsto per il restante 60% di partecipazione è pari a circa 110 milioni di franchi svizzeri, che porta il valore totale (Enterprise Value) dell’acquisizione del 100% del gruppo a circa 150 milioni.

Il gruppo Eversys, fondato nel 2009 e con sede in Sierre, è attivo nella progettazione e commercializzazione di macchine professionali per il caffè espresso, con un focus specifico sui modelli superautomatici, per i quali la società ha sviluppato una tecnologia altamente innovativa che le assicura un posizionamento nella fascia alta del settore di riferimento.

Il closing dell’operazione, soggetto all’approvazione delle autorità antitrust, è previsto entro la prima metà del corrente anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi