NAVIGA IL SITO

De\' Longhi acquisisce controllo Rc Group

di La redazione di Soldionline 25 ott 2006 ore 11:50 Le news sul tuo Smartphone
Una nota di De Longhi Spa informa che la società, tramite De’ Longhi Professional Sa, holding delle partecipazioni delle società che operano nel segmento professional, ha acquisito oggi l’83,3% del capitale di Rc Lux Sa, azienda controllante Rc Group, per un controvalore di 31 milioni di euro.
Rc Group, azienda fondata nel 1963, è leader nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per il condizionamento delle stazioni radiomobili, del condizionamento di precisione di sale computer e di telefonia fissa, dei refrigeratori di liquido e pompe di calore ed ha conseguito nel 2005 un fatturato di 51 milioni di euro, un Ebitda di 5 milioni e prevede di chiudere l’esercizio 2006 con ricavi pari a circa 54 milioni ed un Ebitda di oltre 6 milioni.
A seguito della transazione, il gruppo De’ Longhi ha assunto 8 milioni di debiti finanziari di Rc Group (per fine anno la posizione finanziaria netta di RC Group è attesa a circa 6 milioni, precisa la nota); Rc Group sarà consolidata nel bilancio del gruppo De’ Longhi a partire dal 1° settembre 2006. L’acquisizione, “motivata dalla forte complementarietà della gamma e dalle sinergie commerciali e industriali”, rafforza ulteriormente il gruppo De’ Longhi nel segmento professional, in particolare nel mercato europeo dei grandi impianti di condizionamento ed apre a Rc Group opportunità di sviluppo nel mercato asiatico, grazie alla consolidata presenza industriale del gruppo De’ Longhi in Cina. A Piazza Affari dopo la notizia il titolo De’ Longhi cede un ulteriore 1,63% a 3,13 euro, dopo il -1,6% già segnato ieri. Minimi gli scambi, con meno di 10 mila titoli passati finora di mano. Da inizio anno la performance resta comunque positiva e superiore al 35%. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.