DBA Group cede la partecipazione di Actual IT a Telekom Slovenije
di Redazione Soldionline 28 mar 2022 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneDBA Group - società quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nell’erogazione di servizi di consulenza, architettura, ingegneria, Project Management e soluzioni ICT - ha annunciato la cessione della partecipazione di Actual IT a Telekom Slovenije per rifocalizzarsi sul mercato dei servizi di ingegneria, Project Management e ICT a supporto della gestione del ciclo di vita delle opere e delle infrastrutture e cogliere le opportunità del PNRR in ambito nazionale ed europeo.
Il prezzo di cessione del 100% del capitale della società è stato pattuito sulla base di un Enterprise Value pari a complessivi 30 milioni di euro da rettificare in base ai valori della posizione finanziaria netta e del capitale circolante stimati alla data del closing. Sulla base dei valori preconsuntivi al 31 dicembre 2021, presentati al mercato il 14 marzo 20221, l’equity value dell’operazione sarebbe stato pari a 20,6 milioni.
La posizione finanziaria netta stimata al 2021, considerando gli effetti della cessione, risulta positiva e pari a 11,2 milioni di euro per effetto di 2,5 milioni di deconsolidamento linee di credito Gruppo Actual e di 18,9 milioni di incasso per cessione quote e valorizzazione software GL+ al netto di costi dell’operazione. Sulla base delle stime al 2021, la plusvalenza generata per alienazione delle partecipazioni sarebbe pari a 8,6 milioni di euro con un effetto economico al netto dei costi dell’operazione pari a 6,9 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.