NAVIGA IL SITO

Datrix, 1,1 milioni di euro di finanziamenti in progetti di ricerca nel 2022

di Redazione Lapenna del Web 7 apr 2022 ore 09:48 Le news sul tuo Smartphone

datrixDatrix - gruppo tecnologico che opera nel settore dell’analisi dei Big Data quotato su Euronext Growth Milan - ha comunicato che la controllata 3rdPlace (tech company focalizzata sulla costruzione di modelli di intelligenza artificiale) ha ottenuto il finanziamento UE per il progetto Horizon Europe denominato CONcISE che mira a sviluppare soluzoni di pre-screening low-cost da utilizzare nella diagnosi medica.

Da inizio 2022, Datrix si è aggiudicata quattro progetti ricerca e sviluppo per un valore complessivo di 1,1 milioni di euro in ambiti applicativi differenti, dal biomedicale alla sicurezza informatica, agli attacchi di intelligenza artificiale fino allo sviluppo di una piattaforma che consente alle persone con deficit visivi di ascoltare contenuti scritti su supporto cartaceo attraverso Amazon Echo e Google Home.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: datrix