NAVIGA IL SITO

Datrix si è aggiudicata un bando europeo nell'ambito intelligenza artificiale

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2023 ore 10:09 Le news sul tuo Smartphone

datrixDatrix - gruppo tecnologico che opera nel settore dell’analisi dei Big Data quotato su Euronext Growth Milan - ha comunicato di essersi aggiudicata un bando europeo (Horizon Europe) nell'ambito intelligenza artificiale per l'healthcare. Il progetto di ricerca è denominato "Better" e mira a creare una piattaforma di facile consultazione che i medici degli ospedali europei potranno utilizzare per visionare i dati dei pazienti e allenare i modelli predittivi.

Il controvalore stanziato è pari a 10 milioni di euro, di cui circa la metà verrà impiegata per il sequenziamento genetico, poiché la componente genetica è essenziale nelle patologie oggetto di analisi, suddivise in 3 macro-aree e altrettante applicazioni: malattie pediatriche rare, disturbi legati allo spettro autistico in bambini e adolescenti, e problemi congeniti visivi, con un focus sulle malattie della retina.

Il progetto è stato ufficialmente approvato ad agosto 2023 ed inizierà il 1° dicembre 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: datrix