Datalogic, acquista il 100% di Pekat
di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2022 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneDatalogic - società quotata al segmento STAR e attiva nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale - ha annunciato di aver acquistato l’intero capitale di Pekat, start-up con sede in Repubblica Ceca che ha sviluppato algoritmi proprietari che utilizzano il machine learning e il deep learning per l’automazione dei processi nei settori manufatturiero e del trasporto e logistica.
Il controvalore dell’operazione è stato deteminato in 16 milioni di euro per l’intero capitale ed è stato interamente pagato con le disponibilità esistenti di Datalogic. La firma e la chiusura dell’acquisizione sono avvenute simultaneamente il 21 marzo 2022.
Per il management di Datalogic, l’operazione permetterà di arricchire l’offerta di prodotti con soluzioni all’avanguardia e facilmente integrabili.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.