Data Service al closing su acquisto Universo Servizi
di La redazione di Soldionline 5 mar 2008 ore 18:56 Le news sul tuo Smartphone
Data Service Spa fa sapere in una nota di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Universo Servizi Spa, società attiva nel settore dei servizi IT per il mercato assicurativo, controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo. L’operazione ha previsto una valorizzazione di Universo Servizi pari a 20 milioni di euro. Il prezzo è stato corrisposto per il 50% al closing – per un importo pari a 10 milioni di euro - e per il residuo 50% verrà corrisposto a 12 mesi data dal closing stesso.
Universo Servizi Spa è una società leader in Italia nel settore dell’Information Technology per il mondo assicurativo (ramo danni e ramo vita), con prodotti di proprietà, comprovate competenze tecnologiche, industriali e commerciali, una base clienti consolidata e di primario livello, un fatturato pro-forma di circa 15 milioni di euro, una redditività proforma a livello di Ebitda per il 2007 di 3,3 milioni di euro e circa 130 addetti, spiega la nota.
L’operazione ha previsto un finanziamento soci per un importo pari a 10 milioni di euro di Data Holding 2007 Srl, allo scopo finanziata dai soci Orizzonti (Rocco Sabelli) – per 5,1 milioni di euro - e Tamburi Investment Partners Spa per i 4,9 milioni di euro residui, in conto dell’aumento di capitale che potrà essere deliberato dal Consiglio di amministrazione nell’esercizio della delega conferita dalla assemblea dei soci nella riunione del 22 dicembre 2007. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.