MKK-Atakas, joint-venture tra Russian Magnitogorsk Iron & Steel Work e Turkish Atakas, ha assegnato alla Danieli & C. S.p.A. la fornitura di un nuovo complesso siderurgico per produrre 2,4 milioni di t/anno di prodotti piani da installarsi a Iskanderun (Turchia), nonché di una fabbrica per produrre nastri verniciati da installarsi ad Istanbul (Turchia). La fornitura Danieli, per un totale di 374 Mio/Euro, è limitata ad ingegneria, fornitura
macchine, apparecchiature elettriche, automazione (con la Danieli Automation S.p.A. di Buttrio) e supervisione. Le altre componenti dell’impianto saranno acquistate direttamente dal Cliente per un investimento totale (incluso fornitura Danieli) di circa 1.200 milioni di US$. La fornitura, tra le altre cose, include uno tra i più grandi forni elettrici al mondo, una macchina di colata a bramme sottili (tecnologia sulla quale la Danieli ha investito notevoli risorse per ricerca ed innovazione negli ultimi anni), un treno di laminazione a caldo per nastri ed infine il treno di laminazione a freddo, che è tra le tecnologie più moderne, simile all’impianto in costruzione per la società italiana Marcegaglia. Un impianto high-tech vinto in competizione con i concorrenti tedeschi ed austriaci. Il Gruppo Danieli progetta, costruisce ed installa impianti chiavi in mano per la produzione di acciaio esportando il 98% della sua produzione e comprende la consociata Acciaierie Bertoli Safau che produce acciai speciali Il Gruppo Danieli al 30.6.2007 occupava n. 6.816 dipendenti di cui 3.000 all’estero e fattura circa 2.500 milioni di Euro/anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.