Danieli&C., proposta di modifica dei termini del dividendo straordinario
di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2020 ore 10:13 Le news sul tuo SmartphoneDanieli&C ha comunicato che l’azionista di maggioranza Sind International, titolare del 67,71% del capitale, ha presentato una proposta di modifica relativa alla distribuzione del dividendo straordinario, nell'ambito della proposta di conversione delle azioni di risparmio in ordinarie.
In particolare, Sind ha presentato una modifica relativa alla data di pagamento del dividendo e richiede che la cedola venga corrisposta a tutti i soci ordinari e di risparmio prima della conversione, contestualmente al pagamento del dividendo ordinario, oppure in altra data da definirsi, ma in ogni caso prima dell’esecuzione della conversione delle azioni di risparmio in circolazione in azioni ordinarie.
Il cda di Danieli aveva proposto la distribuzione di un dividendo straordinario pari ad 1,2 euro ai titolari delle azioni ordinarie e di nuova emissione dopo la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie.
La società sottolinea che, nell’ipotesi in cui la proposta venga approvata, questo implicherebbero un esborso a carico della società pari a 89,28 milioni i euro per il dividendo straordinario, oltre ad un premio sul prezzo delle azioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.