NAVIGA IL SITO

Danieli, Leonardo e Saipem, accordo quadro per progetti di riconversione sostenibile

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2021 ore 09:44 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Danieli, Leonardo e Saipem hanno firmato un accordo quadro per collaborare in progetti di riconversione sostenibile di impianti primari energy intensive nel settore siderurgico in Italia e all'estero.

Le tre aziende propongono la fornitura congiunta di tecnologie e servizi volti a ridurre le emissioni di anidride carbonica del processo produttivo dell'acciaio, così da dare vita a un modello sostenibile coerente con le attuali normative ambientali.

Nell'ambito dell'accordo, Danieli si propone come appaltatore per la forniture di equipaggiamenti tecnologici di riduzione diretta e forni elettrici. Saipem si occuperà della realizzazione in loco degli impianti mentre Leonardo, tramite la divisione cybersecurity, assume il ruolo di digital and security technological partner per ottimizzare la sicurezza dei processi di produzione e la protezione di componenti fisiche e digitali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: danieli , leonardo , saipem