NAVIGA IL SITO

Danieli&C convertirà le azioni di risparmio. Propone dividendo straordinario

di Redazione Lapenna del Web 25 set 2020 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

danieli_5Danieli&C ha proposto la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie, sulla base di un rapporto di conversione di 0,65 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio. La conversione è rivolta a tutti i portatori di azioni di risparmio.

Il management ha segnalato che la proposta avviene in un contesto che vede il progressivo venir meno dell’interesse da parte del mercato verso lo strumento rappresentato dalle azioni di risparmio.

Inoltre, secondo il management la confersione pemetterà un aumento della capitalizzazione di mercato ordinaria con conseguente maggiore peso negli indici e nel portafoglio degli investitori istituzionali, oltre a un aumento della liquidità del titolo sia per gli azionisti ordinari attuali che per gli azionisti di risparmio post conversione.

Inoltre, il CdA di Danieli ha proposto la distribuzione di un dividendo straordinario di 1,2 euro ad azione ordinaria esistente e di nuova emissione risultante dalla conversione delle azioni di risparmio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: danieli , dividendi