Danieli&C., ok al bilancio. Niente conversione risparmio e dividendo straordinario
di Edoardo Fagnani 29 ott 2020 ore 07:46 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea degli azionisti di Danieli&C. ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019/2020, chiuso con una perdita netta civilistica di 2,8 milioni di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 0,14 euro per le azioni ordinarie e di 0,1607 euro per i titoli di risparmio. La cedola sarà staccata il 23 novembre 2020.
Inoltre, l’assemblea degli azionisti ha approvato la conversione obbligatoria di tutte le azioni di risparmio di Danieli&C e la proposta del socio Sind International circa la distribuzione di un dividendo straordinario pari ad 1,2 euro per ogni azione ordinaria e per ogni azione di risparmio, per un importo complessivo di circa 89,3 milioni di euro. La società ha precisato che l’assegnazione del dividendo straordinario era subordinata all’approvazione dell’operazione di conversione obbligatoria da parte degli azionisti di risparmio.
Tuttavia, l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio, riunitasi successivamente all’assemblea dei soci, non ha approvato la delibera concernente la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. Di conseguenza, l’operazione di conversione obbligatoria delle azioni di risparmio Danieli&C. in azioni ordinarie non avrà luogo, né sarà pagato il dividendo straordinario di 1,2 euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.