Dal Creval e il Fondo Europeo per gli Investimenti un sostegno del credito per le PMI
di Mauro Introzzi 24 lug 2013 ore 13:00 Le news sul tuo SmartphoneL’accordo consente al Credito Valtellinese di mettere a disposizione di imprese italiane innovative finanziamenti fino ad un ammontare massimo di 100 milioni di euro nei prossimi due anni e con il supporto del 50% garantito dal FEI. Ciò faciliterà il Credito Valtellinese nell’offrire ulteriori finanziamenti a società innovative a condizioni favorevoli.
Questo è il terzo accordo RSI siglato in Italia ed il tredicesimo in Europa, e porta l’ammontare complessivo dei finanziamenti disponibili per aziende innovative nell’Unione europea ad oltre un miliardo di euro.
Obiettivo dell’RSI è incoraggiare le banche ad affidare le PMI e le “Small Mid-caps” (imprese con meno di 500 dipendenti) che necessitano di finanziamenti per investimenti e/o di capitale a sostegno della ricerca, dello sviluppo e di attività innovative. Le Banche sono selezionate dal FEI a seguito di manifestazioni di interesse per intermediari finanziari in Europa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
credito valtellinese