NAVIGA IL SITO

Da Mediobanca a Generali parte la caccia alle società del risparmio gestito (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 30 apr 2019 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

analisi-economiaIl quotidiano mette sotto la lente il comparto del risparmio gestito, caratterizzato in queste settimane da grande fermento. Secondo il quotidiano non ci sarebbe società di gestione del risparmio gestito di primo piano che non si starebbe guardando intorno. Che potrebbe essere acquirente o divenire preda. O, ancora, essere potenzialmente entrambe le cose.

La Repubblica fa i nomi di Mediobanca a Generali, nel ruolo cacciatori, di Kairos – l’unica formalmente in vendita – e di Anima, Arca. E forse anche Azimut, nonostante “le reiterate smentite”.

Secondo il quotidiano “il grande catalizzatore si chiama Mifid2, le nuove disposizioni europee sui servizi finanziari alla clientela e, soprattutto, sui costi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.