NAVIGA IL SITO

Da lunedì al via Opa Finmeccanica su Datamat

di La redazione di Soldionline 23 nov 2006 ore 12:35 Le news sul tuo Smartphone
Con riferimento all’Offerta pubblica di acquisto residuale da effettuarsi da parte di Finmeccanica sulle azioni ordinarie della società Datamat Spa, una nota di Finmeccanica annuncia il pervenuto nulla-osta da parte della Consob alla pubblicazione del relativo Documento d’Offerta, che verrà messo a disposizione del pubblico a partire da lunedì 27 novembre 2006, data di inizio del Periodo di Adesione. L’Opa terminerà il 3 gennaio 2007, alle ore 17.30, ed ha ad oggetto 2.834.566 azioni ordinarie Datamat, pari al 9,995% circa del capitale sociale dell’emittente, che rappresentano la totalità del capitale sociale di Datamat in circolazione, dedotte le 24.320.103 azioni di cui è proprietaria Finmeccanica e le 1.203.676 azioni proprie detenute dalla stessa Datamat per complessive 25.523.779 azioni ordinarie pari al 90,005% circa del capitale sociale. L’Offerta è promossa esclusivamente in Italia al prezzo di 9,911 euro per ciascuna azione ordinaria Datamat. Pertanto il corrispettivo massimo dell’Offerta sarà pari a 28.093.383,62 euro.
Qualora a seguito dell’Offerta Finmeccanica venisse a detenere complessivamente una partecipazione superiore al 98% del capitale sociale di Datamat, verrà esercitato il diritto di acquisto sulle azioni residue entro quattro mesi dall’ultimo giorno di pagamento e pertanto dall’8 gennaio 2007. In tal caso il prezzo di acquisto verrebbe fissato da un esperto nominato dal Presidente del Tribunale di Roma, tenuto conto anche del corrispettivo della presente offerta e del prezzo di mercato delle azioni ordinarie Datamat nell’ultimo semestre.
A seguito dell’offerta – ed indipendentemente dall’esito della stessa – Borsa Italiana disporrà, a decorrere dal primo giorno di Borsa Aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento del corrispettivo dell’offerta (e pertanto dal 9 gennaio 2007), la revoca dalla quotazione sul mercato Mtax delle azioni ordinarie Datamat, che pertanto non saranno più negoziabili sul mercato regolamentato. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.