NAVIGA IL SITO

Da Enel ora solo bond sostenibili (MF)

di Mauro Introzzi 11 set 2019 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

cavi_elettriciSecondo quanto scrive il quotidiano finanziario tutta la raccolta dei prossimi anni di Enel (dal 2020 al 2022) dovrebbe essere “interamente sostenibile”. In rampa di lancio ci sarebbero infatti “emissioni per 9 miliardi di euro destinate a rifinanziare il debito esistente che potranno avere tutte il bollino della sostenibilità”.

Il gruppo elettrico ha già sperimentato con successo la recente emissione del primo bond al mondo legato al raggiungimento di un obiettivo sostenibile, “in linea - spiega MF - con l'impegno del gruppo di centrare i target SDGs (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite”.

Il quotidiano riporta sul tema le parole del responsabile finanziario di Enel, Alberto De Paoli. Il manager ha spiegato le differenza con i green bond: uno strumento utilizzato da Enel. Tuttavia “la mole di investimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite non può contare solo sui green bond, che oggi rappresentano meno del 2% del mercato obbligazionario mondiale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , bond enel , bond

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »