NAVIGA IL SITO

d’Amico International Shipping, vendute 6,2 milioni di azioni

di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2024 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

damico-international-shippingD'Amico International ha comunicato di aver completato la vendita di complessive 6,2 milioni di azioni di d’Amico International Shipping - società quotata al segmento STAR e attiva a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna - rappresentati circa il 5% del relativo capitale. L’operazione è stata realizzata mediante un collocamento attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a determinati investitori istituzionali.

Il collocamento è stato effettuato a un prezzo per azione pari a 6,5 euro, per un controvalore complessivo di 40,3 milioni di euro. Il corrispettivo incorpora uno sconto pari al 15,6% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni d’Amico International Shipping registrato il 15 maggio 2024 (7,7 euro).

A seguito del collocamento, d'Amico International detiene circa il 60,65% del capitale di d’Amico International Shipping e rimane l’azionista di controllo della società.

Il regolamento del collocamento è previsto per il 20 maggio 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: d amico int shipping