NAVIGA IL SITO

d’Amico International Shipping, vendita e "lease back" di una nave

di Edoardo Fagnani 30 nov 2018 ore 16:17 Le news sul tuo Smartphone

d-amico-international-shippingd’Amico International Shipping ha firmato un accordo per la vendita e "lease back" della MT High Trader, una nave "medium range" e costruita nel 2015 presso Hyundai-Mipo (Sud Corea) per totali 27 milioni di dollari.

Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare 8,6 milioni di dollari di cassa, al momento della consegna della nave, al netto delle commissioni e del rimborso del debito preesistente, contribuendo quindi al rafforzamento della sua posizione di liquidità, in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta e consentendo alla aocietà di beneficiare dell’attesa ripresa di mercato.

 

In seguito a quest’operazione, d’Amico Tankers manterrà il pieno controllo della nave, grazie ad un contratto di noleggio a "scafo nudo" della durata di 10 anni, con obbligo di acquisto al termine del contratto. d’Amico Tankers ha inoltre l’opzione di riacquistare la nave a partire dal secondo anno dalla vendita della stessa, con tre mesi di preavviso e a dei costi finanziari competitivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: d amico int shipping