d'Amico International Shipping esercita l'opzione d'acquiso su una nave a noleggio
di Redazione Lapenna del Web 24 gen 2023 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphoned’Amico International Shipping - società quotata al segmento STAR e attiva a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna - ha comunicato che la controllata operativa d’Amico Tankers ha esercitato l'opzione di acquisto sulla MT High Explorer, nave cisterna "medium-range" di portata lorda di 50mila tonnellate, costruita a maggio 2018 in Giappone. L'importo di acquisto è stato fissato a a 4,1 miliardi di yen, equivalenti a circa 30 milioni di dollari, al tasso di cambio del contratto a termine usato per coprire l’esposizione in valuta, e con consegna stimata a maggio 2023.
Ad oggi, la flotta di d'Amico International Shipping comprende 36 navi cisterna a dopio scafo, di cui 20 di proprietà, 8 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.