NAVIGA IL SITO

D’Amico Int. Shipping: vendita e lease back di una nave

di Mauro Introzzi 31 lug 2017 ore 15:29 Le news sul tuo Smartphone

d-amico-international-shippingd’Amico International Shipping rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers, ha firmato un accordo per la vendita e ‘lease back’ della MT High Discovery, una nave ‘medium range’ di portata lorda pari a 49,990 tonnellate e costruita nel 2014 presso Hyundai-Mipo, per totali 28 milioni di dollari.

Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare cassa per circa 10,7 milioni di dollari, al netto di commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità, in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta, al fine di trarre il massimo beneficio dall’attesa ripresa di mercato.

L’operazione permetterà a d’Amico Tankers di mantenere il pieno controllo della Nave, grazie ad un contratto di noleggio a ‘scafo nudo’ della durata di 10 anni, con obbligo di acquisto alla fine del decimo anno di contratto. d’Amico Tankers ha inoltre l’opzione di riacquistare la Nave a partire dal terzo anno dalla vendita della stessa a dei livelli competitivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: d amico int shipping