NAVIGA IL SITO

CTI BioPharma, le indicazioni sugli studi dei farmaci

La società biotech prevede di fornire previsioni finanziarie per il 2015 in occasione della pubblicazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2014 e all’esercizio 2014

di Edoardo Fagnani 8 gen 2015 ore 09:44

CTI BioPharma ha comunicato i diversi obiettivi in previsione per il 2015.

Nel dettaglio, con riferimento al composto Pacritinib la società biotech ha in programma di pubblicare verso la fine del primo trimestre 2015 i principali dati dello studio pivotale di Fase 3 PERSIST-1 condotto su pazienti affetti da mielofibrosi. Inoltre, CTI BioPharma ha in progetto di dare inizio all’iter per il riconoscimento di New Drug Application presso la Food and Drug Administration statunitense nell’ultima parte del 2015.
Senza trascurare il fatto che il management intende procedere con il programma di sviluppo di pacritinib in altre neoplasie del sangue, in collaborazione con Baxter, nella seconda metà del 2015.

ctibiopharma3Con riferimento al PIXUVRI (pixantrone) CTI BioPharma intende focalizzarsi sulla cura del linfoma non- Hodgkin aggressivo a cellule B, più volte recidivato o refrattario, e raccoglierne ricavi dalle vendite sul territorio europeo, in modo che entro la fine del 2015 il farmaco possa apportare una contribuzione netta positiva, escludendo il pagamento di royalties e le vendite raccolte fuori dai territori di competenza della società biotech.
Inoltre, CTI BioPharma e Servier hanno in programma di collaborare per avviare studi clinici plurisponsorizzati in cui pixuvri verrà testato in combinazione con diversi composti in altre indicazioni terapeutiche.

Per il composto Tosedostat, CTI BioPharma prevede di pubblicare i primi dati di massima di uno studio randomizzato, sponsorizzato, di Fase 2 su tosedostat in combinazione con citarabina a basso dosaggio in pazienti anziani affetti da LAM o da SMD ad alto rischio. Inoltre, sulla base dei dati clinici nella LAM e nella SMD, CTI BioPharma ha in programma di consultare la Food and Drug Administration e l’European Medicines Agency in merito alla strategia da seguire per richiedere la registrazione di questo prodotto candidato. Queste consultazioni dovrebbero rendere possibile l’avvio di un programma pivotale nei primi mesi del 2016.

CTI BioPharma prevede di fornire previsioni finanziarie per il 2015 in occasione della pubblicazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2014 e all’esercizio 2014.

Tutte le ultime su: cti biopharma , pixuvri , pacritinib
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.