NAVIGA IL SITO

CTI BioPharma: diritto di licenza esclusiva, su scala globale, su Tosedostat

di Mauro Introzzi 27 ott 2014 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

ctibiopharmaCTI BioPharma ha reso noto oggi di aver acquisito diritti, su scala mondiale, su tosedostat attraverso due transazioni concomitanti con Vernalis R&D Limited (Vernalis), che ha progettato tosedostat, e Chroma Therapeutics Ltd. (Chroma), per mezzo del quale CTI in precedenza era in possesso di una sub-licenza su tosedostat in America Settentrionale, Centrale e Meridionale. Tosedostat è un inibitore d’eccellenza, che agisce specificatamente sull’aminopeptidasi, processo attraverso il quale le cellule tumorali sintetizzano gli amminoacidi ad esse necessari per crescere e sopravvivere. Tosedostat è attualmente oggetto di diversi
studi di Fase 2 per la cura di malati affetti da Leucemia Mieloide Acuta (LMA) o da Sindrome Mielodisplastica (SMD) ad alto rischio, al fine di mettere a punto uno studio di Fase 3 che possa supportare un’eventuale richiesta di approvazione presso le autorità competenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cti biopharma