NAVIGA IL SITO

Criptovalute, allarme dell’Antimafia (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 ago 2019 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

criptovalute-listatoIl quotidiano economico apre la sua edizione odierna parlando di criptovalute e dell’allarme sul loro utilizzo lanciato dalla Dna, la direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. Nella sua consueta relazione annuale, appena pubblicata, la procura nazionale ha sollevato la sua preoccupazione sull’uso di nuovi strumenti da parte di mafiosi, terroristi ed evasori fiscali.

Il Sole24Ore riporta le parole di Francesco Polino, sostituto procuratore, che sostiene che “il rischio sistemico principale è quello di assistere, de facto, alla creazione nel web di un paradiso finanziario virtuale”.

Le preoccupazioni della Dna non si limitano all’uso potenzialmente truffaldino di bitcoin e altre valute virtuali. Secondo quanto riporta Il Sole24Ore “le armi degli investigatori rischiano di essere spuntate, insufficienti, inefficaci”. Ci sarebbero infatti “indiscusse difficoltà per la complicata identificabilità degli indagati”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin , ethereum , ripple

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »