NAVIGA IL SITO

Creval sigla accordo con Beni Stabili per valorizzazione del patrimonio immobiliare

di Edoardo Fagnani 6 giu 2017 ore 18:04 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il Creval ha definito con Beni Stabili un’operazione di “sale & leaseback” riguardante immobili in massima parte a destinazione uffici e filiali dell'istituto, prevalentemente situati a Milano e nel resto della Lombardia, oltre ad alcune porzioni immobiliari situate a Roma ed in Sicilia. L’operazione si inserisce nel contesto delle iniziative dell’Action Plan, preordinate alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, nell’ottica di rafforzare ulteriormente i ratio patrimoniali.

Per il Creval l’operazione determina a livello di bilancio consolidato una plusvalenza pari a circa 70 milioni di euro, considerando il prezzo definito per il Perimetro Immobiliare - pari 115,4 milioni circa - e il relativo valore di bilancio al 31 dicembre 2016 – pari a circa 46 milioni.

Il perfezionamento dell’operazione - atteso entro la fine del primo semestre dell’anno – determina, a livello di bilancio consolidato, un contributo positivo in termini CET1 pari a 51 punti base.

Il portafoglio immobiliare resterà nella disponibilità delle società del Creval in virtù di contratti di locazione con durata compresa tra 9 e 12 anni prorogabili, a discrezione del conduttore, per ulteriori 6 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese