NAVIGA IL SITO

Creval, riconferma con prova per l’ad Selvetti. I piani di Dumont per l’Italia (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Francesca Secci 24 set 2018 ore 09:16 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Board anticipata di sei mesi per il Credito Valtellinese. Il settimanale di Repubblica, Affari e Finanza, riferisce dell'indizione dell'assemblea per il prossimo 12 ottobre per un nuovo cambio del consiglio di amministrazione.

A nulla sono valsi i tentativi di salvataggio della banca da parte del presidente Miro Fiordi.

L'imprenditore francese Denis Dumont, che attraverso l'holding Dgfd detiene il 5,78% della banca, ha presentato una lista che conferma Selvetti come amministratore delegato.

Fiordi, d'altra parte, per non indebolire la banca non ha presentato nessuna lista. Sembra probabile, scrive il settimanale, che il vecchio consiglio si dimetterà prima del 12 ottobre.

Le attenzioni di Dumont sono tutte focalizzate verso un'espansione in Italia della sua catena di supermercati Grand Frais (Banco Fresco), da sempre molto legata al territorio e al coinvolgimento coi produtori locali.

Si tratta di un aspetto in comune con Creval, che è una banca regionale, anch'essa legata al territorio, soprattutto quello lombardo, che rappresenta l'area geografica più ricca del paese in termini di Pil.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »