NAVIGA IL SITO

Creval, partnership nel credito su pegno

di Mauro Introzzi 9 ago 2018 ore 17:08 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Credito Valtellinese, Dorotheum Beteiligungs e la società da quest’ultima indirettamente controllata Custodia Valore - Credito su Pegno hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di una partnership industriale nell’ambito delle attività relative al credito su pegno in Italia.

 

La partnership verrà realizzata tramite Custodia Valore, società nata dall'acquisizione del ramo dedicato all’attività di credito su pegno del gruppo Unicredit da parte di Dorotheum.

L’operazione prevede:

  • un aumento di capitale di Custodia Valore, con esclusione del diritto di opzione, riservato a Creval, da liberare tramite conferimento del ramo d’azienda Creval dedicato all’attività di credito su pegno, in cambio di una partecipazione di minoranza pari al 22% del capitale sociale di Custodia Valore e
  • la fornitura da parte di Creval dei servizi di information technology e di supporto a Custodia Valore.

 

All’esito dell’operazione, il capitale sociale di Custodia Valore sarà pertanto detenuto dal gruppo Dorotheum, per il 78%, e da Creval, per il restante 22%.

La partnership consentirà a Creval di realizzare una plusvalenza netta ad oggi stimata in circa 44,5 milioni di euro con un impatto positivo sul CET1 capital ratio di gruppo stimato pari a circa 5 basis points.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »