NAVIGA IL SITO

Creval, ok da Consob al prospetto informativo per l'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 18 feb 2018 ore 20:37 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il Credito Valtellinese (Creval) ha comunicato che la Consob ha approvato il prospetto informativo dell’aumento di capitale da 700 milioni di euro; l'operazione prenderà il via lunedì 19 febbraio e sarà interamente garantita dal consorzio di garanzia.

Inoltre, Algebris, Credito Fondiario e Dorotheum saranno sub garanti di prima allocazione per un importo complessivo di 55 milioni di euro.

Il Creval ha anche riconosciuto ad Algebris un diritto di esclusiva su un portafoglio di crediti classificati ad “inadempienze probabili” nel contesto di Project Gimli previsto nel Piano Industriale, impegnandosi a vendere tale portafoglio ove, tra l’altro, sia raggiunto un accordo sulla documentazione contrattuale e Algebris formuli una offerta binding per un prezzo non inferiore alla soglia di prezzo indicata nel medesimo accordo;

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.