NAVIGA IL SITO

Creval: nuova governance da public company di fondi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 apr 2018 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il quotidiano economico ha intervistato Miro Fiordi, presidente del Credito Valtellinese. Il manager ha illustrato le prossime mosse dell’istituto valtellinese che dopo il recente aumento di capitale da 700 milioni punta su un rilancio prima di concentrarsi su operazioni di fusione o partnership “evolute” con “realtà significative”. Fiordi ha dichiarato che per fare questo sarà necessario “varare una governance più vicina alle richieste del mercato, in grado di allineare il prossimo board alle attese di un azionariato in cui pesano i fondi internazionali”. Parallelamente dovrà iniziare la fase di derisking, ossia di pulizia degli attivi di bilancio da 2,2 miliardi di euro di crediti deteriorati.

Sui rapporti con la Popolare di Sondrio, Fiordi ha dichiarato che la banca è “attenta alle evoluzioni in corso, anche alla luce della sentenza della Corte costituzionale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »