NAVIGA IL SITO

Creval, Mediobanca studia nozze in valle (MF)

di Edoardo Fagnani 16 nov 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

creval_2MF ha riportato la notizia che il Credito Valtellinese starebbe studiando l’ipotesi di procedere con un’aggregazione. Il quotidiano finanziario ha segnalato che i vertici dell’istituto avrebbero allargato il mandato affidato a Mediobanca nell’ambito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale da 700 milioni di euro, includendo anche la ricerca di un partner strategico.

Secondo MF non sarebbero ancora in corso trattative formali, anche se la pista più accreditata sarebbe quella di un’integrazione con la Popolare di Sondrio. L’operazione darebbe vita a un polo bancario con un centro nevralgico in Valtellina e “consentirebbe di unire realtà culturalmente affini”.

MF ha ricordato che già in passato erano circolate voci di una possibile integrazione tra le due banche, ma non si era arrivati concretizzare alcuna operazione, “soprattutto perché Popolare di Sondrio ha sempre difeso orgogliosamente la propria autonomia”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.