NAVIGA IL SITO

Creval, la prima prova è il quorum (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 dic 2017 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il quotidiano economico, nella sua edizione di ieri (domenica 17 dicembre), parla dell’assemblea del Credito Valtellinese che domani, martedì 19 dicembre, dovrà votare l’aumento di capitale da 700 milioni di euro da completarsi entro il 2018.

Il Sole24Ore scrive che “affinché la manovra passi serve la presenza del 20% del capitale e il favore di due terzi dei votanti. Non proprio una passeggiata. Soprattutto se si considera che alla precedente assemblea da Spa, quella di aprile scorso (che ha dato l’ok al bilancio), si era presentato circa il 16% del capitale azionario”. Particolarmente bassa la presenza degli istituzionali: la presenza dei fondi si fermò attorno al 10%. 

Ai fini della riuscita dell’assemblea, potrebbe quindi rivelarsi decisiva la componente retail dell’azionariato, oggi pari al 65% circa del capitale, e in particolare il “nocciolino” duro degli azionisti formato da alcuni imprenditori e famiglie locali. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »