NAVIGA IL SITO

Creval, il socio francese Dumont chiede l’assemblea per revocare il cda (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 9 ago 2018 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il quotidiano economico scrive che l’imprenditore francese Denis Dumont, che tramite la holding Dgfd detiene una quota del 5,78% del capitale di Credito Valtellinese, ha chiesto la convocazione dell’assemblea degli azionisti per revocare il consiglio di amministrazione. Alla base della richiesta del manager transalpino la considerazione che l’attuale Cda non rispecchi l’azionariato attuale.

Secondo Il Sole24Ore questa richiesta “è destinata a smuovere le acque della banca ex popolare, istituto che, a valle dell’aumento di capitale da 700 milioni, si è trasformato di fatto in una vera public company”. La maggioranza del capitale è infatti detenuta da fondi di investimento ed hedge fund. Il quotidiano ricorda che tra i soci più rilevanti ci siano il fondo Hosking partners (5,05%), il fondo Algebris di Davide Serra (5,28%) e Robert Pitts (8,5%). E che proprio nei giorni scorsi (dallo scorso 26 luglio) ha fatto il suo ingresso nella compagine azionaria il Credit Agricole, con una quota del 5% destinata a crescere fino al 9,9%. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »