NAVIGA IL SITO

Creval giù in Borsa. Passa di mano l’8%, le manovre dei fondi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 feb 2018 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il quotidiano analizza l’andamento in borsa - nella seduta di ieri - del titolo Credito Valtellinese. L’azione dell’istituto ha perso più di 10 punti percentuali dopo essere stata sospesa più volte per eccesso di ribasso. Decisamente elevati i volumi scambiati, pari a circa l’8% del capitale. Il Corriere della Sera evidenzia che le fibrillazioni di Borsa sono prevedibili per aumenti così iperdiluitivi.

Proprio per calmierare questi fenomeni anche all’operazione del Creval si applicherà il cosiddetto modello rolling: sarà cioè possibile esercitare in via anticipata i diritti di opzione a partire dal terzo giorno, ricevendo subito le nuove azioni (che potranno quindi essere cedute, se si vuole) per evitare che si verifichino arbitraggi anomali sul prezzo sui titoli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese