NAVIGA IL SITO

Creval, ok alla GACS per la cartolarizzazione Aragorn

di Mauro Introzzi 3 ott 2018 ore 16:47 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Secondo quanto indicato dalla stessa banca valtellinese il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha concesso a Creval la garanzia - la cosiddetta GACS - sulla tranche senior del valore nominale di 509,5 milioni di euro relativa alla cartolarizzazione di crediti in sofferenza nell'ambito del progetto Aragorn. Tale progetto ha complessivamente un Gross Book Value (ossia un valore lordo) pari a 1,6 miliardi di euro.

La GACS consentirà, a partire dal 30 settembre 2018, di conseguire un impatto positivo sul Common Equity Tier 1 (CET1) ratio fully loaded pari a 46 punti base. Creval ricorda che gli impatti economici della cartolarizzazione sono già stati interamente contabilizzati nei risultati consolidati al 30 giugno 2018.

 

Cos'è la garanzia statale GACS sugli NPL?

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese , npl

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »