NAVIGA IL SITO

Creval, Fitch migliora il rating a "BB-"

di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 18:15 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Fitch ha alzato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) del Credito Valtellinese (Creval) a "BB-" dal precedente "B-", rimuovendo il “Rating Watch Evolving”; il giudizio classifica la banca tra gli emittenti speculativi.

Il rialzo segue la conclusione dell’aumento di capitale di 700 milioni di euro, che apre la strada ad una accelerazione del piano di cessione di NPL per un totale di 2,1 miliardi lordi nel corso del 2018.

 

Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono positive, in seguito al miglioramento del profilo finanziario complessivo della banca e al ritorno a una (moderata) redditività per effetto delle cessioni pianificate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fitch , rating , credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »