Creval, Fitch migliora il rating a "BB-"
di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 18:15 Le news sul tuo SmartphoneFitch ha alzato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) del Credito Valtellinese (Creval) a "BB-" dal precedente "B-", rimuovendo il “Rating Watch Evolving”; il giudizio classifica la banca tra gli emittenti speculativi.
Il rialzo segue la conclusione dell’aumento di capitale di 700 milioni di euro, che apre la strada ad una accelerazione del piano di cessione di NPL per un totale di 2,1 miliardi lordi nel corso del 2018.
Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono positive, in seguito al miglioramento del profilo finanziario complessivo della banca e al ritorno a una (moderata) redditività per effetto delle cessioni pianificate.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.