NAVIGA IL SITO

Creval, finalizzata la cessione di un portafoglio di crediti non performing secured

di Edoardo Fagnani 7 ott 2016 ore 17:09 Le news sul tuo Smartphone

creval2Creval ha comunicato che è stata perfezionata la cessione a Credito Fondiario di un portafoglio, costituito prevalentemente da contratti di finanziamento non performing secured, vantati dall'istituto nei confronti di imprese del settore real estate, per un valore lordo di libro di circa 106 milioni di euro, a fronte di una valorizzazione complessiva del portafoglio pari al 41% circa del valore lordo di libro.
L’operazione è coerente con gli obbiettivi del Creval di dismissione di crediti nonperforming, anche nel contesto della partnership in essere con Yard Credit and Asset Management per la gestione dinamica dei crediti immobiliari distressed.

Da inizio anno il Creval ha finalizzato cessioni di crediti nonperforming per circa 430 milioni di euro, pari all’8% circa delle esposizioni deteriorate lorde al 30 giugno 2016, mentre è tuttora in corso un ulteriore processo di valorizzazione di crediti “unlike to pay” per circa 180 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »