NAVIGA IL SITO

Creval, DBRS migliora di un livello il rating

di Edoardo Fagnani 13 mar 2019 ore 19:58 Le news sul tuo Smartphone

creval_2L’agenzia DBRS ha migliorato di un livello il rating sulla solidità patrimoniale del Credito Valtellinese (Creval), portandolo a “BB(high)” da “BB”. L'istituto ha precisato che l’azione di rating di DBRS riflette da un lato i progressi posti in essere dalla banca nel processo riduzione dello stock di crediti lordi deteriorati che ha comportato un calo della loro incidenza sul totale dal 22% di fine 2017 all’11% di fine 2018. Aquesto si aggiunge il rafforzamento patrimoniale che ha portato il CET1 ratio fully loaded a raggiungere il 13,5% a fine 2018; secondo DBRS, questo livello consente alla banca di poter accelerare ulteriormente nel processo di derisking.

Le prospettive sul rating del Creval per i prossimi trimestri sono state portate da positive a stabili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese , rating , dbrs

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »