NAVIGA IL SITO

Crolla Creval (-25%). Convocata l'assemblea per aumento e raggruppamento

di Mauro Introzzi 17 nov 2017 ore 17:34 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Non è riuscita a fare prezzo, durante tutta la giornata, il titolo del Credito Valtellinese. L'azione Creval ha poi chiuso in calo dei 25,22% a 0,86 euro, dagli 1,15 euro della precedente chiusura. L'azione varrebbe, se queste variazioni fossero confermate, meno di un euro.

 

Nel frattempo il board della società ha convocato per il prossimo 19 dicembre l'assemblea straordinaria dei soci della società. Gli azionisti dovranno discutere della proposta del consiglio di amministrazione di aumentare, entro la fine del 2019, il capitale sociale per 700 milioni di euro.

 

All'ordine del giorno della stessa riunione del prossimo 19 dicembre, ci sarà poi il raggruppamento delle azioni ordinarie della banca nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 10 azioni ordinarie esistenti aventi godimento regolare.

 

Per essere legittimati ad intervenire in assemblea i soci devono risultare titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea, ossia l'8 dicembre 2017.

 

Nella giornata di ieri il Creval ha perso altri circa 20 punti percentuali. In mattinata MF aveva indicato che i vertici del gruppo avrebbero allo studio l’ipotesi di procedere con un’aggregazione e avrebbero dato mandato affidato a Mediobanca di ricercare un partner strategico. Il quotidiano aveva anche indicato che la pista più accreditata sarebbe quella di un’integrazione con la Popolare di Sondrio, ipotesi già circolata in passato ma mai perfezionatasi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Malattia e assenza da lavoro, cosa fare

La malattia dà al lavoratore il diritto di assentarsi dal lavoro mantenendo il proprio posto di lavoro. L’assenza è consentita per tutto il tempo che occorra al lavoratore per tornare in salute

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »