NAVIGA IL SITO

Creval, collocato un bond triennale

di Edoardo Fagnani 20 nov 2019 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoIl Credito Valtellinese (Creval) ha concluso il collocamento di un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo senior preferred a tasso fisso con scadenza a tre anni per un ammontare pari a 300 milioni di euro. Si tratta del ritorno della banca sul mercato istituzionale dopo quasi tre anni dalla prima emissione.

Il titolo ha registrato ordini per oltre 750 milioni di euro da parte di oltre 100 investitori. Di conseguenza, il Creval ha spuntato un rendimento del 2,125%. L’allocazione finale ha visto la sottoscrizione per il 65% da parte di investitori italiani e per il 35% da investitori esteri.

 

L’emissione si inquadra nella strategia di funding prevista dal Piano Industriale 2019-2023, che ha come obiettivo una maggiore diversificazione delle fonti di finanziamento. In particolare, è volta a sostituire parte dei prestiti obbligazionari retail scaduti nel 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond , credito valtellinese
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »