NAVIGA IL SITO

Creval cede a AMCO 177 milioni di crediti deteriorati

di Mauro Introzzi 12 mar 2020 ore 16:57 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoIl Credito Valtellinese (Creval) ha comunicato la firma di un accordo di cessione pro soluto di un portafoglio di sofferenze secured per un valore contabile lordo di circa 177 milioni di euro ad AMCO. Il portafoglio di crediti ceduto è composto da circa 1.600 posizioni assistite da garanzie immobiliari e in larga parte riferibili a clientela corporate.

L’operazione, che non avrà impatti a conto economico, fa seguito a quella realizzata il mese scorso e conferma l’ulteriore accelerazione verso l’obiettivo di cessione di NPE previsto nel Piano Industriale per il 2020. L'istituto dice che da inizio anno sono state cedute sofferenze lorde per oltre 500 milioni di euro che hanno consentito di ridurne lo stock di oltre il 50% dall’annuncio del piano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »