NAVIGA IL SITO

Creval al lavoro su crediti e pegno (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 feb 2018 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Il quotidiano economico fa il punto della situazione sul Creval, che ieri ha diffuso i suoi conti preliminari sul 2017. L’istituto valtellinese, che sta sondando il mercato “per blindare l’aumento di capitale da 700 milioni”, starebbe proseguendo nel percorso di pulizia di bilancio e razionalizzazione delle sue attività. 

Secondo quanto riporta il Sole24Ore ora l’attenzione del management si starebbe concentrando sulla mole residua di crediti non performanti. Al netto delle rettifiche, l’ammontare di Npe è calato a 2,2 miliardi dai 3,2 miliardi di fine 2016. L’aumento di capitale da 700 milioni, che dovrebbe vedere la luce il prossimo 19 febbraio, servirà a finanziare una dismissione tramite una cartolarizzazione. Al contempo si aggiunge una cessione a operatori specializzati, da fare nel secondo semestre, di circa 500 milioni di sofferenze. Potenziali acquirenti sarebbero, tra gli altri, Algebris e Fonspa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »