NAVIGA IL SITO

Creval, l’Agricole vede 86 milioni di sinergie (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoPartirà nei prossimi giorni (più precisamente il 30 marzo) l'opa del Crédit Agricole su Credito Valtellinese e questa sarà una settimana cruciale per eventuali comunicazioni tra istituti. Secondo quanto riportato da Paolo Paronetto de Il Sole24Ore, il documento di offerta riportava le motivazioni alla base di una proposta totalitaria a 10,5 euro per azione: la banca francese ha ribadito progetti e valutazioni alla base di questa sua valutazione.

Stando a quanto affermato dalla controllata italiana Banque Verte, l'operazione porterà infatti 86 milioni di euro lordi in sinergie, a regime tra 3-4 anni. A questa cifra si accostano i 24 milioni dell'allineamento del costo del funding di Creval a quello di Agricole e 35 milioni per le modifiche delle policy e accantonamenti vari.

Nel weekend però la palla passerà al Credito Valtellinese, e secondo l'articolo l'offerta sarà valutata insufficiente, come dimostrato negli ultimi giorni anche dall'andamento del titolo a Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese