NAVIGA IL SITO

Credito Valtellinese, il rating di Moody’s sulla cartolarizzazione da 1,5 miliardi di euro Quadrivio SME

di Mauro Introzzi 4 dic 2020 ore 14:18 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoCreval comunica che, con riferimento alla cartolarizzazione da 1,5 miliardi di euro Quadrivio SME 2018 relativa a crediti performing erogati alle piccole e medie imprese, Moody’s ha aumentato di due livelli i rating delle classi Mezzanine C1 e C2, portandoli a “Aa3”, massimo ottenibile per le operazioni di finanza strutturata in Italia, ed ha contestualmente confermato i rating delle altre classi di titoli obbligazionari.

L’azione di rating fa seguito al buon andamento dell’operazione in termini di regolarità dei pagamenti.

L’analisi dell’Agenzia ha tenuto conto anche delle esposizioni in moratoria, nonché degli effetti dell’attuale contesto economico e di aspettative di un graduale recupero nei prossimi mesi, seppur condizionato dall’evoluzione della pandemia sulla quale persiste ancora incertezza.

La banca ricorda che nell’ambito di questa cartolarizzazione, la BEI (Banca Europea degli Investimenti) aveva sottoscritto titoli per un controvalore nominale di 285 milioni di euro che hanno consentito a Creval di erogare prestiti a condizioni competitive alle PMI per finanziare investimenti e capitale circolante, contribuendo in tal modo al sostegno del tessuto imprenditoriale dei propri territori di riferimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »