NAVIGA IL SITO

Credito, il risiko si complica. In soccorso arriva la Cdp (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 31 mar 2016 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

banca_12Il quotidiano mette sotto la lente il comparto del credito: secondo La Repubblica il suggello delle nozze tra la Popolare di Milano e il Banco Popolare non avrebbe risolto i problemi di sovrabbondanza (di sportelli e costi) nel settore. Anzi l’operazione potrebbe proprio “schiudere le cateratte”: specie per la severità della vigilanza Bce, che ha subordinato l’assenso a una ricapitalizzazione da un miliardo per smaltire prima e meglio le insolvenze sul lato veronese dell’altare.

Così gli investitori stanno tarando le concentrazioni bancarie future su questo nuovo standard, di patrimonio ed attivismo dell’Eurotower. Per questo il sistema sta affinando una soluzione comune che presto dovrebbe nascere per arginare le emergenze. Dietro le quinte si parla di un intervento di Cassa Depositi e Prestiti da quasi 10 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , cassa depositi prestiti
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »