Credem, perfezionata una cessione di crediti in sofferenza per 80 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 14 nov 2018 ore 16:54 Le news sul tuo SmartphoneCredem ha perfezionato la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza per un valore lordo di libro pari a circa 80 milioni di euro.
La cessione riduce dall’attuale 5,1% al 4,8% (pro-forma post-cessione calcolato sulla base dei dati al 30 settembre 2018) l’incidenza dei crediti problematici lordi sul totale dei crediti lordi (NPL ratio), già al di sotto della soglia di significatività del 5% indicata dall’Eba e pari a meno della metà della media delle banche italiane vigilate dalla BCE.
A seguito della cessione, il totale dei crediti problematici netti dell'istituto scende sotto i 600 milioni di euro, assestandosi a meno del 2,5% del totale degli impieghi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.