Credem, Moody's migliora il rating sui depositi a lungo termine
di Redazione Lapenna del Web 14 mar 2024 ore 09:29 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia di rating Moody's ha migliorato il rating del Credito Emiliano (Credem) sui depositi a lungo termine a "Baa1" da "Baa2". L'outlook sui depositi a lungo termine è stato portato a "stabile" da "positivo".
L’agenzia ha confermato tutti gli altri rating assegnati a Credem e ha mantenuto l’outlook sul debito senior unsecured “stabile”.
I rating assegnati riflettono la solvibilità e liquidità della banca, la qualità dell’attivo, la solidità patrimoniale e l'aumento della redditività. Inoltre, il miglioramento del rating sui depositi a lungo termine riflette il calo delle perdite attese sui depositi stimate dal modello di analisi di Moody's (Advanced Loss Given Failure).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.