NAVIGA IL SITO

Credem, le caratteristiche del bond settennale

di Edoardo Fagnani 30 ott 2014 ore 17:58 Le news sul tuo Smartphone

Credem ha perfezionato il collocamento di un covered bond di 750 milioni di euro, nell'ambito del programma di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro ed interamente assistito da mutui residenziali. L'operazione ha visto pervenire ordini per 3 miliardi di euro, pari a quattro volte l'offerta.
credem_3La richiesta da parte di investitori istituzionali stranieri è stata molto rilevante: il 71% dell'emissione è stato collocato all'estero, principalmente in Germania e Austria (33%), Francia (15%), Regno Unito e Irlanda (7%), Paesi Nordici (5%),Asia (4%) e Svizzera (4%). Presso investitori istituzionali italiani è stato collocato il rimanente 29% dell'emissione.

Le obbligazioni emesse hanno una durata di sette anni e prevedono una cedola lorda annua pari a 0,875%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata, maggiorato di uno spread di 25 punti base.

Il Credem ha ricordato che i fondi raccolti saranno destinati allo svolgimento dell'attività bancaria e creditizia del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem , bond