NAVIGA IL SITO

Credem, i risultati del comprehensive assessment Bce

di Mauro Introzzi 27 ott 2014 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

credem2La banca ha diffuso i risultati del comprehensive assessment Bce, che evidenziano un Common Equity Tier 1 Ratio di:

- 10,91%, nello scenario “base”, rispetto ad una soglia regolamentare dell’8% (+291 punti base, pari ad una eccedenza di capitale, rispetto al valore minimo richiesto, di 480 milioni di euro);
- 8,89%, nello scenario “avverso”, rispetto ad una soglia regolamentare del 5,5% (+339 punti base, pari ad una eccedenza di capitale, rispetto al valore minimo richiesto, di 599 milioni di euro).

Con riferimento alle risultanze del solo AQR, l’adjusted CET1 ratio è pari a 10,86% (+286 punti base, pari ad una eccedenza di capitale, rispetto al valore minimo richiesto dell’8%, di 463 milioni di euro).

La simultazione Bce non ha quindi evidenziato alcuna esigenza di rafforzamento patrimoniale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem , stress test , comprehensive assessment