NAVIGA IL SITO

Credem, Fitch conferma il rating "BBB"

di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2022 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

credem_5L'agenzia Fitch ha confermato il Long-Term Issuer Default Rating del Credem a "BBB" e il Viability Rating a "bbb". L'outlook sull'IDR a lungo termine è stabile. 

Fitch tiene che la capitalizzazione dell'istituto sia in grado di assorbire le pressioni, sia sulla qualità degli attivi che sulla redditività, derivanti da prospettive macroeconomiche più deboli, anche nel caso l'economia domestica dovesse deteriorarsi più di quanto gli esperti attualmente si aspettino.

Inoltre, l'agenzia di rating ha sottolineato che il modello di business diversificato e la qualità degli attivi superiore alla media hanno portato a una generazione di utili più stabile rispetto alla maggior parte dei concorrenti nazionali nell'ultimo decennio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fitch , credem , rating